Domande frequenti

Perchè il nastro non rimane centrato?
Ultimo aggiornamento 7 mesi fa

Per ottenere una buona centratura del nastro è necessario innanzitutto verificare che il forno sia livellato orizzontalmente. Utilizzare i piedini di registro vicini alle ruote per correggere i disallineamenti del pavimento.

Prima di tutto bisogna capire se il sistema di centraggio del nastro funziona correttamente.
Il centranastro automatico è a comando elettrico ed è composto di due dispositivi: un sollevatore e un tastatore.
Il sollevatore agisce solo su uno dei due tubi. Il secondo tubo è da regolare manualmente regolando le viti di registro, in modo che il nastro tenda a sbandare verso il tastatore, quando il tubo movimentato è basso (4).
Quando il nastro preme completamente il tastatore (1) il sollevatore alza il tubo in modo da guidare il nastro verso il lato opposto (2). Quando il nastro avrà rilasciato il tastatore (3) il tubo si abbassa (4) e il processo si ripete ciclicamente. In questo modo il nastro compie degli spostamenti a destra e a sinistra di qualche millimetro.

Se il tastatore e il sollevatore entrano in funzione correttamente, è necessario controllare l'allineamento dei rulli, agendo sulle viti di registro corrispondenti.

In caso contrario è necessario identificare se uno degli elementi è mal funzionante o non viene alimentato correttamente. Aprire il fianchetto laterale e controllare il fusibile corrispondente. Con l'ausilio di un Tester verificare che arrivi corrente ai cavi di alimentazione degli elementi.


image



Attendi, per favore!

Per favore attendere... ci vorrà un secondo!